Verso la Democrazia Economica

Verso la Democrazia Economica

di Dante Nicola Faraoni
Proutist Universal Italia
ultime ricerche
neoumanesimo
democrazia e globa...
democrazia economica
... altre ricerche ...
Home > Conclusioni
RSS Atom Pdf stampa
Home
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Conclusioni
Chi siamo
Contatti
Conclusioni
Conclusioni

Il contributo allo studio delle scienze economiche e sociali dato dalla Teoria dell'Utilizzazione Progressiva si espande in altri campi quali il sistema di tassazione, il sistema finanziario, le riforme del sistema aziendale, la pianificazione economica decentrata, le unità socio economiche, l'analisi della storia tramite la "teoria dei cicli sociali" ed altro.

Le sue teorie sono state riprese e riportate da studiosi come l'economista Ravi Batra, teorici come Leonardo Boff, Frei Betto, Ac. Krtashivananda Avt. ed altri, confermandone la sua validità ed attualità.

"Oggi la società umana si trova nello stadio di degenerazione e la priorità deve essere data alla costruzione del Prama sul piano materiale. Nonostante la natura abbia colmato di ricchezze ogni angolo del pianeta, la maggior parte dell'umanità è ancora impegnata nella lotta per la sopravvivenza fisica. Quando la società umana avrà la garanzia delle necessità minime, allora si potrà prestare più attenzione al piano psichico e quindi a quello spirituale". Prabhat Rainjan Sarkar
Acquista il libro online